*Valida solo nelle librerie che aderiscono al servizio Ubik Card
La ubikcard è valida per un anno dal momento della sua emissione. Ogni acquisto effettuato in libreria proroga la scadenza della ubikcard di 365 giorni esatti. È sufficiente, quindi, effettuare un solo acquisto all'anno perché la tua card non scada mai! È valida in tutte le librerie ubik dislocate sul territorio italiano. È strettamente personale e non cedibile a terzi. È di proprietà della libreria emittente che può chiederne la restituzione in qualsiasi momento. In caso di restituzione della tessera la libreria emittente riconoscerà i bonus accumulati fino a quel momento tutelando i diritti acquisiti dal possessore.
Per ottenere la tessera ubikcard basta compilare il modulo con i pochi dati richiesti e consegnarlo alla cassa: l'iscrizione è immediata. La tessera è gratuita e non ha scadenza. L’accumulo punti avrà durata annuale e si concluderà il 28 febbraio di ogni anno. I punti accumulati e i bonus non riscossi entro il 28 febbraio saranno azzerati.
Per ottenere il bonus bisogna presentare ubikcard alla cassa prima del pagamento. Ogni acquisto dà diritto all’accumulo di bonus spendibili in libri. Ogni euro di acquisto dà diritto a 1 punto. A 100 punti il bonus è di 5 euro. I punti equivalenti agli importi dei singoli scontrini si accumuleranno nel tempo, il titolare deciderà quando utilizzare il bonus. Una volta speso il bonus la tesserà consumerà i punti corrispondenti, mantenendo i punti rimanenti per il successivo accumulo. Il bonus è spendibile in libri a partire da 5 euro sempre in un’unica soluzione, e necessariamente nel punto vendita che ha rilasciato la ubikcard, presentandola alla cassa. Non accumulano punti bonus né possono essere oggetto di utilizzo i seguenti prodotti: testi scolastici e universitari, quotidiani e periodici , libri ordinati in contrassegno postale, prodotti con iva, gift box (dvd – cd – cancelleria – cartoleria –etc..). Sono inoltre esclusi dall’accumulo tutti gli acquisti di articoli già in promozione, salvo indicazioni diverse comunicate ai Clienti.In nessun caso i bonus accumulati si potranno trasformare in denaro. L’accumulo punti avrà durata annuale e si concluderà il 28 febbraio di ogni anno. I punti accumulati e i bonus non riscossi entro il 28 febbraio saranno azzerati.
Essere aggiornati sul valore del proprio bonus è facilissimo: ogni volta che fai un acquisto, infatti, sullo scontrino troverai riportato il valore globale del tuo bonus. Se perdi lo scontrino, niente paura, Ubik ha sempre in memoria la tua situazione bonus. Puoi verificare il tuo saldo punti anche sulla App IO Lettore, registrandoti e associando la ubikcard al tuo profilo utente.
L’uso indebito o la falsificazione della tessera costituisce reato ai sensi della legge n. 197 del 05/07/91.
In caso di furto o smarrimento il titolare di ubikcard dovrà immediatamente comunicare l’accaduto alla libreria emittente, che provvederà al blocco della carta. Il titolare dovrà presentare denuncia alle autorità competenti e consegnare copia della denuncia alla libreria oppure dovrà rilasciare una dichiarazione firmata. La libreria emittente si impegna a emettere una nuova ubikcard all’atto della presentazione di tali documenti e a riconoscere al cliente i punti accumulati fino al momento dello smarrimento, senza rispondere di eventuali utilizzi impropri della carta effettuati prima della comunicazione scritta di furto o smarrimento.
In caso di deterioramento o malfunzionamento ubikcard dovrà essere restituita per la sostituzione al personale del punto vendita. Constatato il malfunzionamento, entro sette giorni sarà emessa una nuova carta con l’accredito del bonus risultante dagli archivi informatici.
L'utilizzo di ubikcard comporta la conoscenza e l'osservanza delle norme di regolamento esposte nei punti vendita, visibili sul sito www.ubiklibri.it nell'apposita sezione dedicata a ubikcard. In caso di modifiche del regolamento, i titolari della tessera verranno informati mediante comunicazione nei punti vendita e/o nel sito www.ubikibri.it. La card non può essere rilasciata ai dipendenti di ubik srl e ai dipendenti delle librerie emittenti.